Prestiti Personali senza Busta Paga

Il prestito personale è un finanziamento di una somma di denaro erogata da istituti bancari o società di mediazione creditizia ad un privato cittadino ad un tasso fisso che il beneficiario deve restituire in un arco di tempo concordato alla stipula del contratto.
Il prestito personale è un tipo di finanziamento non finalizzato poiché il richiedente non deve fornire motivazioni certificate e concrete per ottenerlo. In qualità di prestito non finalizzato, il prestito personale non deve disporre di un bene immobile come garanzia per la sua accensione.

Chiunque privato cittadino può richiedere un prestito personale. Nel caso specifico in cui il richiedente non disponga di una busta paga regolare e dimostrabile, il suddetto richiedente può sottoscrivere un’ipoteca sull’immobile, se di sua proprietà, può documentare il possesso di obbligazioni e titoli facilmente vendibili o, meglio ancora, può fornire una persona come garante.

Il garante del beneficiario del prestito personale dovrà essere in possesso di requisiti minimi quali:
avere un’età compresa tra i 18 ed i 70 anni circa;
avere un reddito dimostrabile generato da una busta paga regolare e dimostrabile;
essere residente nel territorio italiano.

Il richiedente del prestito personale senza busta paga può richiedere un importo minino di 1.300 Euro, fino ad un massimo di 29.000 Euro circa, importo variabile rispetto alla posizione economica ed alle garanzie presentate dal garante.

La domanda del prestito personale può essere rivolta agli istituti di credito, alle società finanziarie o tramite la compilazione di questionari online sui siti delle agenzie creditizie presenti sul web.
In fase di valutazione della finanziabilità il richiedente dovrà presentare una documentazione minima riferita al proprio garante: carta di identità e codice fiscale, ultima busta paga e ultimo cud saranno sufficienti per la valutazione ed il calcolo del preventivo.

Confermata la finanziabilità del garante del richiedente del prestito, dopo circa una decina di giorni dalla domanda, sarà poi compito del promotore finanziario indirizzare il cliente sulla scelta del piano di ammortamento del prestito. In genere, per comodità reciproca, il prestito personale senza busta paga viene rimborsato con un rata di importo e tasso fisso.
La tempistica di rimborso può essere concordato, da un periodo che va da un anno (12 mesi) ad un limite massimo di 10 anni (120 mesi).in base anche all’entità del prestito attivato. Le rate saranno dovute mensilmente e sarà possibile restituirle tramite addebito sul conto corrente o tramite il versamento di bollettini postali.

Per quanto riguarda l’erogazione, invece, il prestito personale senza busta paga è generalmente erogato in un’unica soluzione nell’arco di una quindicina di giorni lavorativi dalla firma del contratto. L’importo totale del prestito può essere erogato con assegno circolare intestato al garante del prestito e spedito al domicilio dello stesso, oppure con bonifico bancario diretto sempre al garante del richiedente.

Nel caso in cui una rata del prestito venga pagata in ritardo, si verrà segnalati all’interno delle banche dati del CRIF (sistemi di informazione creditizia) come ritardatari nei pagamenti e si rimarrà segnalati per un periodo di 12 mesi successivi alla data di regolarizzazione del ritardato pagamento. In caso di ritardo di pagamento di più rate, la segnalazione durerà 24 mesi. Nel caso di regolare pagamento, i dati rimarranno all’interno delle “banche dati” per 36 mesi.

One thought on “Prestiti Personali senza Busta Paga

  1. MONTERO

    ottobre 24, 2017 at 7:50am

    Ciao, signor e signora
    Yves Montero : yvesmontero60@yahoo.com
    Offerta di prestito di denaro tra un privato di 5000€ 30. 000. 000€
    Tutte le persone che sono in grado di rimborsare con interesse la percentuale del 2%. Grazie
    Vuoi essere contattato da persone seri, per poter rimborsare i prestiti. Vi preghiamo di contattarci via e-mail
    – posta per ulteriori informazioni
    ecco il mio sito web :
    Numero Whatsapp: +1 504 699-0910

Your email will not be published. Name and Email fields are required